Numeri preliminari Convention 2024


Questa prima convention, organizzata nell’ambito del meeting ITACARE-P ma volutamente mantenuta come evento satellite senza caratterizzazioni societarie, si propone come un momento di incontro di tutte le realtà sanitarie nazionali, degenziali e non, che si occupano di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva. Per questo fine, l’invito è stato esteso a tutti i centri italiani per i quali erano reperibili informazioni pubbliche e particolarmente rivolto ai Responsabili di struttura, con possibilità di partecipazione in presenza e da remoto.

L’agenda dei lavori è stata costruita in modo da coniugare gli aspetti più strettamente scientifico-culturali con quelli gestionali-organizzativi, dando spazio alle prospettive ed alle novità.

Verranno trattati temi di grande attualità come le modalità di assistenza a fronte della mutata realtà epidemiologica; le attuali popolazioni di pazienti cardiopatici (anziani, complessi, donne, oncologici cronici, ecc) con i loro bisogni inespressi o insoddisfatti, che impongono nuove progettualità e una trasposizione clinica delle linee guida; le  nuove regole di esercizio delle attività riabilitative e le differenti realtà organizzative nelle Regioni e tra i diversi territori.

Sarà anche l’occasione per avere una fotografia aggiornata della rete cardiologica riabilitativa nel nostro Paese, utile per le iniziative di attiva proposizione di questa fondamentale disciplina della cardiologia a ogni livello (istituzioni, direzioni aziendali, stakeholder sanitari, cittadinanza).

 

Dal 1 Giugno rimangono sempre aperte le iscrizioni per la partecipazione da remoto o in presenza senza ospitalità compilando il modulo al seguente link

Scarica qui la lettera di invito